Cos’è l’Art Bonus

  • Home
  • Cos’è l’Art Bonus

L’Art bonus è un’agevolazione fiscale riconosciuta a tutti coloro che effettuano un’erogazione liberale a sostegno della cultura.

Le erogazioni liberali costituiscono un ingente sostegno per tutti gli enti pubblici che si occupano dei beni culturali del nostro Paese.

Colui che effettua l’erogazione potrà scegliere se il denaro donato sarà impiegato per il restauro o la protezione di beni culturali pubblici, ovvero per il sostegno agli istituti e ai luoghi della cultura di appartenenza pubblica, delle fondazioni lirico-sinfoniche e dei teatri di tradizione, per la realizzazione di nuove strutture, per il restauro e per il potenziamento di quelle esistenti, di enti o istituzioni pubbliche che, senza scopo di lucro, svolgono esclusivamente attività nello spettacolo. Il mecenate potrà poi seguire i lavori e monitorare sia la raccolta che l’impiego del denaro.

Per maggiori info andare sul sito https://artbonus.gov.it/ 

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci

X
X
X
X
X
X
X