OPAC (ON LINE PUBLIC ACCESS CATALOGUE)
L’OPAC (On Line Public Access Catalogue) è un catalogo elettronico a disposizione di tutti gli utenti. Il catalogo è utile per fare ricerche bibliografiche, individuare la biblioteca dove è localizzato un documento e verificare se il documento è disponibile e per quale tipo di utilizzo (consultazione o prestito).
Il catalogo elettronico ha le stesse funzioni di un catalogo cartaceo (ricerca per autore, soggetto, titolo etc.) ma ti permette di scegliere le modalità di ricerca e filtrare le risposte organizzandole in risultati ordinati (ordine cronologico, alfabetico…).
E’ possibile consultare i volumi della Biblioteca Genti d’Abruzzo presso il Polo Bibliotecario Aternino, in piazza Garibaldi n.51 a Pescara nei seguenti orari di apertura.
Servizi bibliotecari e sala lettura
*Qualora non ci fossero attività previste è possibile usufruire del normale servizio di biblioteca
Per le consultazioni in presenza è possibile prendere appuntamento inviando una email all’indirizzo biblioteca@gentidabruzzo.it oppure chiamando il numero 3386725309 negli orari suindicati.
Il presente regolamento ha lo scopo di esplicitare e regolare le procedure per l’utilizzo della Biblioteca delle Genti d’Abruzzo e dei suoi servizi nell’ambito del Polo Bibliotecario Aternino.