Pelle PEP Marchegiani

  • Home
  • Pelle PEP Marchegiani
07 Mag

PELLE 

PEP Marchegiani

La nuova mostra personale dell’artista Pep Marchegiani

nel Museo Delle Genti D’Abruzzo.

Vernissage: 8 maggio ore 18,00

La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Genti d’Abruzzo e il Patrocinio della Provincia di Pescara e del Polo Regionale per la Musica, la Danza e le Arti performative.

“Pelle” è il titolo della nuova mostra personale di Pep Marchegiani, che inaugura la riapertura, post lockdown, del Museo Delle Genti D’Abruzzo.

Il titolo identifica il nuovo ciclo di opere pittoriche che l’artista ha deciso di presentare nella propria regione, 15 opere concettuali che analizzano attraverso le forme ed i colori il rapporto e l’ibridazione tra uomo e natura, prendendo spunto dal suo vissuto decretando in esse segreti e camuffamenti, che annunciano qualcosa che non si mostra tramite qualcosa che si mostra.

“Ho deciso – spiega Pep Marchegiani – di presentare l’anteprima del mio nuovo ciclo di opere nella mia terra per il bisogno di riscoprire le mie radici. La mostra si terrà a Pescara per contribuire alla rinascita culturale della città. Sarà un evento sperimentale che coinvolgerà diverse location: il Museo delle Genti D’Abruzzo che ospiterà le 15 opere pittoriche, il MiBE (Liceo Artistico Coreutico Musicale Misticoni-Bellisario) con una installazione permanente dell’opera titolata “Ragazzino grasso senza nome ma con il pannolino” prevista per il 21 maggio, a cura della dirigente scolastica Raffaella Cocco”.

Nello stesso giorno l’artista e il Liceo omaggeranno la città con una performance pubblica in via delle Caserme.

L’ultima location sarà il web attraverso la creazione di otto Non-Fungible Token, con la collaborazione di altrettanti imprenditori, a cura di Giulio Pasquini di Sapienza Finanziaria e di Luca ed Ezio Angelozzi di Trasforma Academy.

  • Mostra presso il Museo delle Genti D’Abruzzo: 8 maggio / 12 giugno 2021
  • Vernissage: 8 maggio alle ore 18,00 presso il Museo delle Genti D’Abruzzo
  • Installazione: 21 maggio 2021 presso il Mibe (Liceo Artistico Coreutico Musicale Misticoni-Bellisario)
  • Performance: 21 maggio 2021 alle ore 18,00 presso via delle Caserme (Pescara)

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci

X
X
X
X
X
X
X