La “Poesia Visiva” di Lamberto Pignotti ed Elisabetta Gut

  • Home
  • Eventi
  • La “Poesia Visiva” di Lamberto Pignotti ed Elisabetta Gut

La “Poesia Visiva”
di Lamberto Pignotti ed Elisabetta Gut
al Museo delle Genti d’Abruzzo

 

Poesia Visiva di Lamberto Pignotti ed Elisabetta Gut

 

Giovedì 14 novembre alle ore 18.00 le sale dello “Spazio Arte” del Museo delle Genti d’Abruzzo in via delle Caserme a Pescara ospiteranno il vernissage della doppia personale di Lamberto Pignotti e Elisabetta Gut, due tra i maggiori interpreti della “Poesia Visiva” italiana.

La mostra “I Pignotti di Pignotti” presenta una serie di opere inedite, che vanno dagli anni ’60 al terzo millennio, una piccola ma significativa antologica che sintetizza il percorso artistico di uno dei padri della “Poesia Visiva”. La “Scuola delle cose”, invece, mette a confronto opere di piccolo formato, libri d’artista e libri oggetto, piccoli capolavori che racchiudono tutta la maestria di Elisabetta Gut, con opere di più ampio respiro e di grande impatto visivo, mai esposte in Italia.

La mostra è ad ingresso libero e sarà visitabile fino al 1° dicembre 20 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13.00, il sabato dalle 9:00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.00, la domenica dalle 16.30 alle 19.00.


Informazioni al numero 085.4510026.

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci