L’Abruzzo nelle ceramiche dei Cascella e di Alessandro Pandolfi

  • Home
  • Mostre
  • L’Abruzzo nelle ceramiche dei Cascella e di Alessandro Pandolfi

Il Museo delle Genti ospita una mostra delle prestigiose maioliche e presenta il nuovo Laboratorio del Centro Studi Ceramici.

La mostra è stata prorogata per il grande successo di pubblico e l’interesse suscitato dalla raccolta di opere di Basilio, Tommaso, Michele e Gioacchino Cascella, oltre che del pittore, scultore e ceramista Alessandro Pandolfi.

Un’occasione unica per immergersi nelle affascinanti atmosfere di opere che presentano la bellezza delle terra d’Abruzzo, con la sua vita quotidiana, i mestieri e le attività della tradizione, i miti, la storia, le solennità religiose, i paesaggi e i volti delle donne, in un percorso poetico che permette di conoscere le peculiarità degli autori, interpreti delle meraviglie della loro terra nel corso di più di un secolo di straordinaria attività artistica.

Le opere rimarranno visitabili nelle sale espositive del Museo fino al 18 aprile.

 

 


Info e prenotazioni al Tel. 393 9374212

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci