L’arte di nascondersi

l'arte di nascondersi mostra a pescara
30 Giu

Il Museo delle Genti d’Abruzzo presenta “L’ARTE DI NASCONDERSI”

Dal 5 luglio al 14 luglio 2025, il Museo delle Genti d’Abruzzo ospita L’ARTE DI NASCONDERSI, una mostra collettiva che riunisce sei artisti contemporanei accomunati da una scelta radicale: quella di sottrarsi alla spettacolarizzazione dell’arte, ai riflettori dei social, all’ansia di esistere solo attraverso il consenso digitale.

La mostra, che sarà inaugurata sabato 5 luglio alle ore 18:30, vedrà esposte le creazioni di: Ardo, Carlo Carletti, Petronio Del Ponte, Giacomo Giovannelli, Antonio Angelo Lori e Massimina Pesce.

“L’ARTE DI NASCONDERSI” invita i visitatori a riflettere sui concetti di identità, apparenza e visibilità, offrendo una prospettiva unica sul modo in cui l’arte dovrebbe riprendere il ruolo che gli appartiene al di la dell’effimera apparenza che gli viene attribuita.

Dettagli dell’evento:

  • Titolo Mostra: L’ARTE DI NASCONDERSI
  • Sede: Museo delle Genti d’Abruzzo, Via delle Caserme 24, Pescara
  • Date: 5 – 14 Luglio 2025
  • Inaugurazione: Sabato 5 Luglio 2025, ore 18:30
  • Orari Museo: Dal Lunedì al Venerdì: 10:00 – 14:00 Sabato: 17:30 – 21:30

Non mancate a questo appuntamento con l’arte e la riflessione

Add Your Comments

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Logo

Chi siamo

Il Museo delle Genti d'Abruzzo di Pescara, articolato in 13 grandi sale espositive, traccia la storia dell'uomo in Abruzzo dal suo primo apparire come cacciatore paleolitico fino alla rivoluzione industriale ed alla conseguente cesura del millenario rapporto e adattamento economico e culturale con l'ambiente caratterizzato prevalentemente da montagne.

Ottieni una consulenza

Contattaci